Home

2008 
2007 
2006 
2005 
2004 
2003 
2002 
2001 
La storia 
Hall of fame 


La sede 
Hotels 


Organizer 
Webmaster 


FSI 
FIDE 
CONI 
Cooraltur 


Chess Today



2004 - Torneo di Tennis
Coloro che sono interessati al torneo di tennis sono pregati di inviare una email a questo indirizzo, per indicare il loro "interesse" al torneo e la volonta' di parteciparvi, in singolo, in doppio o in entrambi.
Questo al fine di facilitare gli organizzatori per la prenotazione dei campi, l'acquisto delle palline e quant'altro necessario per la buona gestione del torneo stesso.

I Tornei di Tennis sono riservati ai partecipanti dei Tornei di Scacchi e loro familiari.

I Tornei previsti:

- Torneo di Singolo (coppe ai primi 3 classificati).

- Torneo di Doppio (coppe ai primi classificati).

La quota di iscrizione è di 8 euro per il Singolo e 12 euro per il doppio (a coppia) e comprende la quota per l'affitto del campo, le palline per giocare (che a fine gara dovranno essere restituite all'organizzazione).

Per partecipare occorre compilare il modulo di iscrizione: è possibile anche render nota la propria disponibilità per partecipare al doppio, sarà cura degli organizzatori comporre, in base alle richieste, le coppie.

Il Torneo prevede premi (coppe) per i primi classificati, ma lo spirito è soprattutto quello di offrire agli scacchisti la possibilità di praticare una sana attività fisica che sia ideale complemento agli Scacchi.
I giocatori che posseggano o abbiano posseduto una categoria per la Federazione Italiana Tennis concederanno in ogni game il vantaggio di 30-0 al proprio avversario.

Per evitare lunghe e stressanti maratone e per ricondurre la competizione nei limiti di un sano relax pre-scacchi, si giocherà UN SOLO SET LUNGO in ogni partita, set però che si concluderà al raggiungimento, da parte di uno dei due giocatori, degli 11 giochi (tie-break sul 10 pari).

Non è obbligatorio che ogni incontro venga seguito da un arbitro, tuttavia, in caso di contestazioni, il giocatore può richiedere che il proprio match venga arbitrato.

Tutti i giocatori dovrebbero, in caso di necessità, essere disponibili per arbitrare almeno una gara.

Il Torneo è ad eliminazione, ma il giocatore ( o la coppia) che dovesse perdere al primo turno NON finisce la competizione, partecipando ad un "Torneo di Consolazione", da giocarsi contemporaneamente a quello principale, con le stesse modalità ( a parte i premi finali).

Le partite del Torneo di tennis si giocheranno la mattina negli orari stabiliti dagli organizzatori, su campi preferibilmente di terra rossa, in base alla disponibilità degli stessi.

Ogni giorno, durante lo svolgimento del Torneo di Scacchi, gli organizzatori renderanno noto, con comunicati distribuiti nella sede principale, Hotel Milano, il Calendario degli incontri di tennis e i campi prenotati della mattina successiva, ed i giocatori saranno tenuti a prenderne visione ed a confermare la propria disponibilità.

Gli organizzatori




Home | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 | 2003 | 2002 | La storia | Hall of Fame | La sede | Hotels